Discipline olistiche Prada Shanti


Reiki

Corso

Il Reiki è una disciplina corpo-mente-spirito: un metodo di guarigione basato sulla trasmissione di energia vitale per garantire una crescita personale ed una evoluzione spirituale. Attraverso il Reiki si impara a liberare e far fluire l'energia fuori e dentro di noi: l'energia viene canalizzata attraverso le mani di chi lo pratica e tende a fluire spontaneamente nel corpo del ricevente nei punti dove è maggiormente necessaria. Questo contatto permette il riequilibrio delle energie e l'aumento di armonia e benessere interiori.

Con i corsi di Reiki di I e II livello si viene iniziati alla disciplina: chiunque può divenire un canale Reiki ed una volta iniziato lo rimarrà per sempre. Nel corso di I livello si impara a canalizzare l'Energia Vitale e trasmetterla attraverso le mani, si apprendono il trattamento base, l'autotrattamento ed il trattamento veloce. Nel II livello l'allievo riceve una nuova iniziazione, si approfondisce il rapporto con l'energia Reiki e si impara ad operare trattamenti a distanza e a canalizzare l'energia con il pensiero.

Benefici

Il trattamento Reiki è sicuro, sia che la problematica sia fisica o emozionale, ma non può essere un sostituto delle cure mediche. Il Reiki avvia un processo globale di riequilibrio energetico che opera su eventuali blocchi e disarmonie. Il beneficio primario lo trae il corpo che viene educato ad attivare prontamente il proprio naturale processo di guarigione, ma anche la sfera psichica ottiene dei vantaggi, divenendo più rilassata e calma.

A livello fisico, l'azione del Reiki:
- attenua o rimuove stati di tensione
- accelera i processi di cicatrizzazione e convalescenza
- purifica l'organismo da sostanze tossiche
- riduce in modo significativo gli effetti collaterali di terapie invasive
- ha un effetto rigenerante e rivitalizzante e arreca sollievo in stati di dolore più o meno acuto.

A livello mentale e spirituale:
- stimola l'apertura e l'armonizzazione dei centri energetici
- scioglie blocchi e traumi portando spesso alla comprensione delle cause che li hanno generati
- favorisce uno stato di benessere, serenità e rilassamento, risultando  particolarmente efficace in stati di ansia, stress, depressione, insonnia, attacchi di panico e squilibri emotivi.

    Storia

    Il Reiki è una tecnica molto giovane, fondata in Giappone da Mikao Usui e diffusasi in Occidente negli anni '80. Uomo d'affari e segretario politico, Usui decise di dedicare la propria vita alla ricerca spirituale e diede vita al Usui Reiki Ryoho Gakkai, un'organizzazione nata con l'obiettivo della guarigione dello spirito e del corpo. I suoi insegnamenti si sono diffusi in Occidente grazie al dott. Hayashi (allievo diretto di Mikao Usui) ed alla signora Takata (allieva a sua volta di Hayashi).

     Scambio Reiki

    Sono invitati, sia i reikisti, che desiderano approfondire la loro pratica, sia chi vuole provare Reiki per la prima volta.

    Il primo incontro è gratuito ed è aperto a tutti.

    Per una migliore organizzazione è gradita la prenotazione.